È possibile contrastare anche le problematiche croniche e i dolori neuropatici.
Da quando ho iniziato l’università per diventare Fisioterapista e poi Osteopata, ho sempre avuto la curiosità e la voglia di andare alla ricerca delle più moderne tecnologie e delle più aggiornate metodologie nell’ambito sanitario del benessere. Recentemente ho trascorso una settimana intensiva a Roma per approfondire e acquisire le competenze relativa a questa metodica molto diffusa in America e altre parti del mondo ma ancora poco sviluppata in Europa. Si chiama FSM ( Frequency Specific Microcurrent).
Devo dire che sono rimasto affascinato dalla velocità e dalla stabilità dei risultati che si ottengono. La cosa molto interessante è che è assolutamente una terapia sicura e non ha praticamente controindicazioni assolute. Il lavoro fatto dalla dott.ssa Carolyn McMakin ( doctor in Chiropractor), che ha riscoperto e poi sviluppato questa metodica in tutti i suoi anni di carriera è straordinario. Inoltre ha pubblicato diversi articoli che hanno trovato molto interesse e sostegno di prestigiose realtà Sanitarie a livello internazionale.
Attraverso una conoscenza profonda della fisio/patologia e una capacità manipolativa fine, abbinata a una tecnologia mirata, è finalmente possibile interagire anche con tutte quelle patologie che per definizione tendono a diventare croniche e a manifestare sintomi per lunghissimo tempo.
Da sempre il nostro approccio al paziente è stato quello di andare a ricercare la possibile causa che produceva determinati sintomi. Talvolta però, questa causa era talmente radicata nei tessuti o nel sistema nervoso che diventava molto difficile eliminarla completamente e a distanza di tempo richiedeva un richiamo. Da oggi, invece, è possibile interagire con questi tessuti e modificare l’informazione disfunzionale in modo molto rapido e stabile nel tempo.
Come sempre però il paziente non deve essere uno spettatore passivo, ma parte attiva del processo di guarigione e di benessere, con le attenzioni e la qualità dello stile di vita che intraprenderà guidato anche dai nostri consigli.
Per ulteriori informazioni chiamami o scrivimi e sarò felicissimo di rispondere ad ogni domanda e capire come poterti aiutare.
Non si smette mai di imparare e più si va nel profondo della materia per cercare soluzioni, più diventa necessario iper personalizzare il trattamento. La valutazione attenta, l’ascolto dei tessuti e del vissuto della persona sono fondamentali per riuscire a selezionare il tessuto a cui indirizzare la frequenza, riportando in equilibrio il sistema.
Per concludere, un bellissimo concetto che è emerso e che è fonte di grande ispirazione lo voglio condividere con voi:
Siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi con un approccio personalizzato e professionale
Compila il form e ti contatteremo il più presto possibile